Laboratorio di tagliato & cucito

Gli ultimi giorni trascorsi al villaggio San Francesco di Bunda, sono stati intensi, ma di certo non sono mancate le battute, gli abbracci e i sorrisi. In queste ultime settimane ho lavorato per mettere in piedi una nuova collezione di borse, ma soprattutto ho avuto il piacere di conoscere e di scoprire la storia di donne e uomini che ogni giorno lavorano con dedizione e costanza.

Lulu è una delle sarte che mi ha affiancato durante queste ultime settimane, una ragazza sveglia, simpatica, solare e mamma di due splendide bambine. Ama il suo lavoro ed ha una gran voglia di imparare cose nuove, per migliorarsi e poter mantenere la sua famiglia attraverso il lavoro.

Lazzaro è sicuramente la persona con più esperienza e proprio per questo è il capo dei sarti, ogni giorno mi accoglieva con un gran sorriso mettendomi di buon umore, dando a me ed altre donne ottimi consigli pratici sul come cucire e tagliare le stoffe senza rovinarle. Portava sempre un metro avvolto attorno al collo di quelli vecchi che non si vedono più, ma il suo strumento preferito era la sua Singer antica nera con dettagli in oro, con cui cuciva e dava vita alle sue creazioni. 

Attraverso il loro affetto, collaborazione e supporto, hanno contribuito a rendere le mie giornate bellissime e per questo vorrei ringraziarvi. Tornerò presto con nuove idee, per dare corda al nostro progetto di crescere, migliorare ed affermarsi.

Torna al blog